0
€ 0,00 IVA Escl. € 0,00 IVA Incl.
CERCA DAL CATALOGO
PRODOTTI
0

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) il consumatore dispone di un periodo di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2 (EMANDI SRL rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, non comprensivi delle spese di consegna, la spedizione della merce resa è a carico del Cliente).

Il diritto di recesso non è valido per i prodotti acquistati indicando la partita iva.

Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a Emandi Srl entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni generali di reso. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, Emandi Srl provvederà a predisporre la consegna della merce in porto assegnato al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci (Emandi Srl Via Lomellina, 23 20090 Buccinasco (Mi), telefono 02/39932359, mail: staff@luxoffice.it) della Sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, posta elettronica o compilazione del modulo SERVIZIO CLIENTI).

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se questa avviene prima della ricezione della merce. Il termine è rispettato se Lei rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione della merce saranno a carico del Cliente.


Si informa che è facoltà del Cliente respingere la merce al momento della consegna. Si fa, però, presente che, all’emissione della nota di credito di rimborso, in caso di pagamento anticipato (carta di credito, Paypal, bonifico bancario anticipato), verranno stornate le spese di spedizione fino all’indirizzo di consegna e rientro al mittente. Pertanto, verrà rimborsato il solo importo del prodotto al netto delle spese di trasporto di andata e ritorno.